La
nuova campagna pubblicitaria primavera estate 2018 di Gucci si ispira all'arte
fiamminga. L'artista surrealista spagnolo Ignasi Monreal che ha già
all'attivo varie collaborazioni con la maison, questa volta ha deciso di
sviluppare la sua creatività lasciandosi ispirare dai dipinti di Jan Van Eych e
Hieronymous Bosch. Il suo Art wall visibile a Milano mostra il suo estro
artistico surrealista attraverso l'interpretazione personale del Ritratto dei Coniugi Arnolfini del 1434 e il Giardino delle delizie di Hieronyomus
Bosch del
1490-1500.
L'illustrazione pubblicitaria iperrealista
realizzata in digitale mostra una coppia in primo piano che si tiene
per mano in un giardino popolato da creature fantastiche, oniriche e
bizzarre: un mondo magico e simbolico. I murales dell'artista visibili anche a New York
e Hong Kong si rifanno alle opere del pittore neoclassico Ingres e dello
spagnolo Francisco Goya.
Ignasi Monreal è un
giovane artista spagnolo nato a Barcellona, ha studiato presso la scuola
di design IED di Madrid e ha collaborato con importanti riviste di moda. Da
qualche tempo collabora con la casa di moda Gucci con la quale ha realizzato
alcune campagne pubblicitarie come Guccigram, Gift Giving e Gucci Bloom.
Commenti: 0